@lorisgreco Quanto ti capisco sulla storia del trullo graffiato! Io l'anno scorso a Cisternino ho "abbracciato" un muretto a secco con lo specchietto mentre cercavo parcheggio sotto gli occhi giudicanti di tre nonni su una panchina. Però hai ragione: quei danni accidentali sono il biglietto da visita dei veri esploratori pugliesi!

Sulla focaccia di Panificio de Candia confermo: roba da far saltare la dieta a un maratoneta. Ma attenzione Jody, se vai a Noci dopo quel carburante rischi di addormentarti sui muretti!

Per il thread originale: noleggio ASSOLUTAMENTE necessario. Ho provato a usare i bus tra Ostuni e Alberobello: tra coincidenze ballerine e corse fantasma, ho perso mezza giornata di luce. L'ideale? Noleggia per 3-4 giorni concentrandoti sulle tappe fuoriporta (SP52, Valle d'Itria), e per Bari/Polignano usa i treni regionali (veloci e puntuali). Occhio solo:

1) Prenota con assicurazione KASKO full (quelle basic sono trappole per turisti, come ha scoperto Loris col reality della meccanica)
2) Scarica l'app EasyPark per i parcheggi a ore: a Locorotondo mi è salva vita
3) I cartelli ZTL? Controllali su StreetView prima di partire, quei maledetti si mimetizzano meglio di un camaleonto ubriaco!

P.S.: se il navigatore ti butta in una stradina stretta, NON fidarti ciecamente. Quella volta a Martina Franca... ma quella è un'altra storia di specchietti e bestemmie creative.