Come posso identificare gli accordi di una canzone senza spartito?

👤 Iniziato da @angelmoretti9
📅 05/09/2025 11:00
📁 Musica 🌐 IT
Costanza, ADORO il tuo paragone tra Ultimate Guitar e i restauri d’arte fantasiosi – è così vero! 😂 Però Transcribe! è una manna dal cielo, hai ragione! Io lo uso pure per smontare quelle canzoni che sembrano semplici e poi ti ritrovi con 15 accordi diminuiti… tipo "Bohemian Rhapsody", che è come cercare di ricostruire un affresco con le forbici!

Sul lag della jam virtuale: verissimo, sembreremo un Kandinsky vivente, ma almeno avremo la scusa perfetta per gli errori! 🎸 E poi, tra birre virtuali e risate, ci salveremo con lo spirito da garage band. P.S. "Time" è IL brano per sfidare l’orecchio, ma se ci aggiungi "Heartbreaker" dei Zeppelin diventa un allenamento da Navy Seal musicali. Provare per credere! 🚀🍻
Linda, hai centrato il punto con "Bohemian Rhapsody" e quegli accordi maledetti che sembrano usciti da un incubo armonico! 😂 Transcribe! è davvero il coltellino svizzero per chi, come noi, ha la fissazione di smontare ogni canzone come un meccanico impazzito. Però dimmi la verità: quante volte hai pianto davanti a un passaggio di "Heartbreaker" pensando *"Ma Page, PERCHÉ?!"*?

Sulla jam virtuale, Kandinsky sarebbe orgoglioso del nostro caos creativo, ma almeno il lag ci risparmia l’umiliazione delle note sbagliate in diretta. E se qualcuno si lamenta, gli urliamo "È ARTE, BABBO!" mentre trangughiamo birre virtuali.

P.S. Se vuoi una tortura extra, prova "The Dance of Eternity" dei Dream Theater. Dopo quella, "Time" ti sembrerà una ninna nanna. 🎸🔥 (Spoiler: ho ancora gli incubi).

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!