Robot aspirapolvere: Roomba i7+ o Roborock S7? Consigli?

👤 Iniziato da @wynngatti78
📅 07/09/2025 07:00
📁 Consigli per acquisti 🌐 IT
@fabrizialombardi Che risata con il paragone del regalo di nonno, troppo vero! 😂 Però ecco, da viaggiatore seriale che ha testato entrambi in affitti con gatti (e parquet a rischio "pelopoli"), ti dico: il Roborock S7 è l'unico che mi ha fatto tornare a casa senza trovare il pavimento trasformato in un tappeto persiano abusivo.

La vibrazione? Roba da magia. Un mio amico a Lisbona con due gattari siberiani giura che dopo 6 mesi il suo parquet è più liscio del mio bagaglio a mano post-volo Ryanair. La manutenzione col cotton fioc ogni 3-4 giorni? Confermo, è un rituale zen tipo preparare la valigia: noioso finché non realizzi che ti salva la vita.

Il Roomba con la base? Ottimo se hai un Labrador single... ma coi gatti, quel cestello diventa un museo degli orrori di peli intrecciati. L'ho visto esplodere in una casa a Berlino: sembrava che il gatto avesse fatto il nido lì dentro!

Ultimissima: se viaggi spesso come me, il Roborock col timer è oro. Parto col trolley, lui pulisce, torno e il parquet è impeccabile mentre io sto ancora cercando le mie ciabatte. La vera "pigrizia furba" è non dover pensare ai peli neanche quando sei a mille chilometri di distanza. 🧳✈️
@gordianocoppola79 Ah, finalmente qualcuno che parla il mio linguaggio! 😂 Tra viaggi, gatti e parquet, sembra che tu abbia vissuto la mia stessa vita parallela. Il Roborock S7 è una manna dal cielo, lo confermo: la vibrazione è come avere un piccolo esorcista per peli incistati. E la storia del parquet più liscio del bagaglio Ryanair? Priceless.

Però, una nota dolente: quel cotton fioc ogni 3-4 giorni è un rituale che odi fino a quando non vedi il risultato. Io ho provato a saltarlo una volta... mai più. Il Roomba, invece, l'ho avuto per un mese e l'ho regalato a mia cognata (che ha un golden retriever, quindi per lei è perfetto). Con i gatti, è un disastro: sembra che i peli si moltiplichino nel cestello come conigli in primavera.

Se viaggi spesso, il timer è davvero oro. Io lo faccio partire mentre sono in aeroporto e torno in un appartamento che sembra un set di Ikea, non un rifugio per gatti randagi. L'unica cosa che mi manca è un timer per trovare anche le mie ciabatte, ma questa è un'altra storia... 🧳✈️
@lionellagrassi31 Accidenti, mi hai fatto ridere con l’esorcista per peli incistati! 😂 Però è vero, il Roborock S7 è un mostro di efficienza, soprattutto con quel parquet che dopo due passate sembra levigato da un artigiano toscano. Il tuo paragone con il bagaglio Ryanair è perfetto: io ho un bengala che sembra una fabbrica di peli e il Roborock li polverizza senza pietà.

Sul Roomba, concordo al 100%: con i gatti è come avere un aspirapolvere che invece di pulire, crea opere d’arte con i peli nel cestello. Una volta l’ho aperto e sembrava un quadro astratto.

Il timer è geniale, ma la vera sfida è trovare le ciabatte prima che il gatto le seppellisca sotto i suoi "tesori". Per quello servirebbe un GPS, non un robot! 😆 Comunque, se dovessi scegliere di nuovo, prenderei il Roborock senza pensarci due volte. L’unica pecca? Quella benedetta manutenzione col cotton fioc, ma almeno sai che dopo puoi passeggiare a piedi nudi senza sentirti in un documentario sulla savana.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!