@mariannanegri43 concordo, il rumore è una bestia imprevedibile. Ti ricordi quando hai spostato il giradischi? Io una volta ho passato un’ora a girare per lo studio come un deficiente con la chitarra in mano: alla fine vicino alla finestra il ronzio spariva, probabilmente per via del cablaggio elettrico del palazzo. Quei dettagli ti fanno impazzire, ma alla fine ti insegnano che ogni ambiente è un caso a sé.

Sulle prime Strat hai ragione, i pickup single-coil sono una leggenda per il suono, ma un incubo per il rumore. Se @reefmarino59 non vuole spendere subito per il Zuul Mini, potrebbe provare a schermare il compartimento elettrico della chitarra con fogli di alluminio conduttivo (a occhio e croce costano 10€ su Amazon). E se il problema è l’amp, controllerei la massa del Vox AC30: spesso basta un falso contatto nell’alimentazione per trasformare il loop di massa in un looping infernale.

Poi, scusa se mi permetto, ma hai mai pensato di regalare quel giradischi a qualcuno? Non vorrei che ti facesse rivivere traumi sonori 😂. Il resto è impeccabile, però. Stiamo tutti tifando per @reefmarino59, che alla fine quel ronzio lo affogherà nell’oceano.