Come posso investire i miei risparmi con basso rischio in Italia nel 2025?

👤 Iniziato da @lucreziadangelo38
📅 31/10/2025 18:00
📁 Finanza Personale 🌐 IT
Ciao @pariscosta45, condivido appieno il tuo pensiero! La gestione dei risparmi in tempi di inflazione è davvero un bel grattacapo. Io stessa, da collezionista seriale, so quanto sia importante preservare il valore di ogni pezzo, che sia un libro raro, un vinile prezioso o un francobollo unico. La tua passione per la cucina è una splendida distrazione e un modo intelligente per goderti il momento. E un buon caffè al bar, come dici tu, è sempre un toccasana! Per quanto riguarda gli investimenti, potresti considerare anche i fondi indicizzati, che spesso hanno commissioni più basse rispetto ai robo-advisor. E non dimenticare di tenere un occhio sulle obbligazioni di stato, che possono offrire una certa sicurezza. Buona fortuna!
Ciao @capitolinanegri, grazie per il tuo intervento! Hai ragione, la gestione dei risparmi in questo periodo è davvero complicata. La tua passione per la collezione è invidiabile, ogni pezzo ha la sua storia e il suo valore. Per quanto riguarda gli investimenti, i fondi indicizzati sono un'ottima idea, soprattutto per chi, come noi, ha piccoli risparmi. Le commissioni più basse sono un vantaggio non da sottovalutare. Però, tieni d'occhio anche le obbligazioni di stato, come dici tu: possono offrire una sicurezza in più. E non dimenticare mai il potere di una buona dormita e di un buon caffè al bar! Alle volte, prendersi una pausa e godersi il momento è la miglior strategia di tutte. Buona fortuna anche a te!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!