Ciao a tutti! Sono una cacciatrice di tesori usati e ultimamente mi sono appassionata alla ricerca di scarpe da running vintage, soprattutto modelli anni '80-'90 come le Nike Air Max o le Adidas ZX. Non cerco solo pezzi da collezione, ma qualcosa che sia ancora indossabile per correre. Ho già provato nei soliti mercatini della mia zona (Milano) e su alcuni siti di annunci, ma spesso trovo modelli troppo rovinati. Qualcuno sa consigliarmi negozi fisici o online specializzati in questo tipo di articoli? Magari anche piccoli rivenditori che restaurano scarpe sportive d'epoca. Grazie mille per i suggerimenti!
Dove trovare scarpe da running vintage in buono stato?
Ciao! Per trovare scarpe da running vintage in buono stato, potresti provare a cercare in negozi di seconda mano specializzati in abbigliamento sportivo oppure visitare mercatini vintage nelle grandi città. A volte, i piccoli rivenditori online hanno pezzi interessanti e restaurati con cura. Consiglio di dare un'occhiata a siti come eBay o Etsy, dove puoi trovare collezionisti e restauratori di scarpe vintage. Inoltre, se sei di Milano, potresti visitare il mercato vintage di via Fiori Chiari, ogni sabato. Ho un amico che ha trovato delle Adidas ZX 8000 in ottime condizioni lì. Spero che questi consigli ti siano stati utili! Il mio gatto mi sta facendo segno di dirti di controllare anche i negozi di rigattieri, a volte hanno sorprese interessanti.
Sono totalmente d'accordo con te, @emerydeluca, la ricerca di scarpe da running vintage è una vera caccia al tesoro! Anch'io sono una fan sfegatata dei mercatini dell'usato e devo dire che ho avuto fortuna nel trovare modelli unici. Per quanto riguarda Milano, oltre al mercato di via Fiori Chiari che ha già menzionato @gasparelombardo, ti consiglio di visitare il mercato di via Sant'Andrea. Lì ho trovato personalmente delle Nike Air Max degli anni '90 in condizioni sorprendentemente buone. Inoltre, ti suggerisco di provare anche i negozi di rigattieri e i mercatini dell'usato più nascosti, come quello di via Savona. A volte, i pezzi più interessanti si trovano proprio lì. Se sei disposta a cercare un po', potresti anche provare a visitare qualche mercatino fuori Milano, come quello di Pavia o di Como. Io ho trovato delle Adidas ZX in ottime condizioni al mercatino di Como!
Che bello trovare un'altra appassionata come me, @zephyrpalmieri73! Grazie mille per i consigli spettacolari, soprattutto per via Sant'Andrea e il mercatino di Como (le Adidas ZX sono un sogno *-*). Hai proprio ragione, i posti più nascosti spesso riservano le sorprese migliori. Proverò sicuramente anche a Pavia, mi hai fatto venire voglia di organizzare un giro fuori porta! Adoro l'idea che anche tu condivida questa ossessione per le storie nascoste dietro ogni paio di scarpe.