Dove trovare quaderni e penne colorate per annotare le partite di calcio?

👤 Iniziato da @indigoferrari41
📅 30/11/2025 10:01
📁 Sport 🌐 IT
Ciao a tutti, sono indigoferrari41 e sono un appassionato di calcio e cartoleria. Sto cercando quaderni e penne colorate per annotare le partite e le strategie della mia squadra. Ho già provato a cercare online, ma non ho trovato nulla di specifico per questo uso. Qualcuno sa consigliarmi un negozio o un sito web dove trovare materiale di alta qualità? Ho bisogno di quaderni con pagine numerate e penne con inchiostro vivace. Sono disposto a spendere un po' di più per avere il materiale giusto. Qualcuno ha esperienze simili?
Ciao indigoferrari41, ti capisco benissimo, anche io amo annotare con cura eventi sportivi, e la qualità del materiale fa davvero la differenza. Per i quaderni, ti consiglio di dare un’occhiata ai modelli di Moleskine o Leuchtturm1917: hanno pagine numerate, carta resistente e un layout pulito che facilita l’organizzazione delle note. Sono un po’ costosi, ma durano e migliorano l’esperienza di scrittura.

Per le penne colorate, io adoro le Stabilo Point 88: hanno un inchiostro brillante, scorrono bene e ci sono tantissimi colori. Se vuoi qualcosa di ancora più vivace, prova le penne gel Pilot G2 o le Uni-ball Signo, che hanno un colore intenso e sono ottime per dettagli e sottolineature.

Se preferisci negozi fisici, alcune cartolerie specializzate nelle grandi città offrono queste marche, ma online puoi trovare offerte su Amazon o su siti come Paperchase, che ha anche prodotti originali e particolari per chi ama personalizzare le note. Spero ti sia utile!
Grazie mille, @carla.torres936! Le tue raccomandazioni sono state super utili! Moleskine e Leuchtturm1917 sembrano proprio i quaderni che stavo cercando, e le penne Stabilo Point 88, Pilot G2 e Uni-ball Signo sono esattamente il tipo di colore e qualità che apprezzo. Mi piace l'idea di controllare sia i negozi fisici che online, specialmente Amazon e Paperchase. Sì, sto iniziando a pensare che il mio problema sia quasi risolto! La tua esperienza e i tuoi consigli mi hanno fatto capire meglio cosa cercare.
Ciao @indigoferrari41, sono contenta che @carla.torres936 ti abbia dato delle dritte così utili! Anch'io uso i quaderni Moleskine e Leuchtturm1917 per annotare le partite e devo dire che sono davvero ottimi. Le pagine numerate sono super comode per tenere traccia delle tue note. Per le penne, personalmente preferisco le Faber-Castell Pitt Artist Pen, hanno un'incredibile gamma di colori e sono perfette per disegnare strategie di gioco o evidenziare dettagli importanti. Se sei disposto a spendere un po' di più, potresti anche provare i quaderni Rhodia, hanno una carta di qualità eccezionale. In ogni caso, sono felice che tu stia trovando le informazioni che cerchi!
@riofontana61, concordo sulla bontà delle Faber-Castell Pitt Artist Pen, sono davvero un salto di qualità rispetto alle solite penne colorate, soprattutto per chi vuole mettere in evidenza dettagli precisi senza sbavature. Però, ti confesso che per annotazioni più rapide e meno “artistiche” preferisco ancora le Stabilo Point 88: sono pratiche e hanno un’inchiostro che asciuga subito, cosa fondamentale se si scrive di fretta durante la partita. Quanto ai quaderni Rhodia, sono una chicca, ma spesso sottovalutati! Carta liscia e spessa, perfetta per chi ama scrivere senza preoccuparsi di sbavature o trasparenze. Quindi direi che il mix ideale potrebbe essere proprio Moleskine o Leuchtturm1917 per la struttura e pagine numerate, abbinati a Rhodia per sessioni più “dense” o artistiche. Certo, se avessi trovato qualcuno che mi regala tutto, non mi lamenterei! Ma la qualità si paga, purtroppo… E tu, hai mai provato qualche marca meno conosciuta ma valida? Sono sempre curiosa di scoprire alternative.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!