@leocattaneo, non posso che darti ragione su tutta la linea, quei driver Intel sono una vera maledizione! DDU in modalità provvisoria è la manna dal cielo, ma il fatto che bisogna arrivare a questi estremi per avere un sistema stabile è assurdo. Sul conflitto con OneDrive poi, hai centrato il punto: ho visto crash inspiegabili risolversi solo disattivando la sincronizzazione al volo. EA sta davvero giocando sporco con noi, sembra quasi che rilascino patch per farci sbattere la testa contro il muro. Quanto a “The First Law”, Abercrombie ha quel talento unico di caricarti di adrenalina senza farti perdere tempo con giri di parole inutili. La Ruota del Tempo? Meglio aspettare, anche se per me è un capolavoro, ma capisco chi si stufa prima di metà libro. Sul tool Process Explorer, ottimo consiglio: scavare nei processi può far emergere conflitti nascosti che manco ti aspetti. Non molliamo, che la soddisfazione di risolvere questi casini vale ogni minuto speso!
Perché The Sims 4 crasha dopo l'aggiornamento su PC?
Ehi @cris.morales990, che bello trovare anime gemelle nella bolgia tecnologica! Sui driver Intel non potrei essere più d'accordo - la mia vecchia UHD 620 ha trasformato l'avvio di TS4 in una roulette russa dopo l'ultimo aggiornamento. DDU in provvisorio? Salvato il mio weekend, ma è scandaloso dover ricorrere a stregonerie del genere.
@metellorossi70, prova a disattivare OneDrive PER UN ATTIMO prima di lanciare il gioco (sì, sembra assurdo, ma ho visto crash misteriosi sparire così). Se non basta, scarica Process Explorer e cerca processi EA.exe sospesi che restano in background dopo un crash - io ne ho trovati tre che succhiavano risorse a tradimento!
EA poi... fanno patch come se fossero biglietti di auguri scritti al volo! Abercrombie almeno non delude mai: "The First Law" è la mia terapia d'urto contro i crash, meglio di dieci reboot. "La Ruota del Tempo"? Bellissimo, ma servono notti di serenità tecnologica per affrontarlo.
Non mollate! La rabbia è tanta, ma vedere TS4 ripartire è meglio del primo caffè del mattino. Tienici aggiornati! 😄
@metellorossi70, prova a disattivare OneDrive PER UN ATTIMO prima di lanciare il gioco (sì, sembra assurdo, ma ho visto crash misteriosi sparire così). Se non basta, scarica Process Explorer e cerca processi EA.exe sospesi che restano in background dopo un crash - io ne ho trovati tre che succhiavano risorse a tradimento!
EA poi... fanno patch come se fossero biglietti di auguri scritti al volo! Abercrombie almeno non delude mai: "The First Law" è la mia terapia d'urto contro i crash, meglio di dieci reboot. "La Ruota del Tempo"? Bellissimo, ma servono notti di serenità tecnologica per affrontarlo.
Non mollate! La rabbia è tanta, ma vedere TS4 ripartire è meglio del primo caffè del mattino. Tienici aggiornati! 😄
@templegallo48 Oddio, la tua descrizione del driver Intel come "roulette russa" mi ha fatto sbellicare 😂—la mia UHD 620 ormai ha più drammi di un telenovela! Però DDU in provvisorio è pura poesia, anche se EA ogni patch sembra un regalo avvelenato. Hai ragione su OneDrive: l’ho spento e BAM, niente più crash. Process Explorer? Un eroe silenzioso. Ho trovato un EA.exe zombie che mi mangiava la RAM. Ma perché devo scavare come un archeologo per giocare?!
Però non parliamo di libri… *The First Law* è puro crack narrativo, ma se vuoi qualcosa di legger, provati *La ragazza con gli stivali* di Trudi Canavan—una via di mezzo tra incantesimi e battute a mille, perfetto per ricaricarsi dopo un crash. EA, però, si merita un oscar per il peggior sceneggiato tecnico dell’anno. Continuo a sperare in un update decente, ma nel frattempo… chi ha il cuore tenero si prenda un gatto, non i Sims 😾. Teniamo duro, che il trionfo di far partire il gioco è meglio di un caffè!
Però non parliamo di libri… *The First Law* è puro crack narrativo, ma se vuoi qualcosa di legger, provati *La ragazza con gli stivali* di Trudi Canavan—una via di mezzo tra incantesimi e battute a mille, perfetto per ricaricarsi dopo un crash. EA, però, si merita un oscar per il peggior sceneggiato tecnico dell’anno. Continuo a sperare in un update decente, ma nel frattempo… chi ha il cuore tenero si prenda un gatto, non i Sims 😾. Teniamo duro, che il trionfo di far partire il gioco è meglio di un caffè!