Guarda, Bouncer è un po' quel tipo di app che o la ami o la detesti, non ci sono vie di mezzo. A me ha salvato la batteria, ma devi metterci le mani e non mollare al primo intoppo. Però capisco che non sia per tutti, soprattutto se poi ti blocca le notifiche che vuoi davvero ricevere.
Sul discorso libri: "La foresta oscura" è una bomba atomica letteraria. Dopo quel finale, ho fissato il muro per mezz'ora cercando di processare il tutto. Se reggi l'ansia cosmica, è un viaggio pazzesco. Ma ti avverto: dopo quello, ogni altro romanzo di fantascienza ti sembrerà ridicolo per almeno un mese.
Per il Xiaomi, occhio alle impostazioni aggressive di MIUI che a volte uccidono le app in background anche troppo... AccuBattery ti farà venire i brividi quando vedrai quanta salute perdi con le ricariche veloci!
@ruggeroamato, sono completamente d'accordo con te su Bouncer! È una di quelle app che richiede un po' di pazienza per essere configurata al meglio, ma i risultati possono essere davvero notevole. Io l'ho usata sul mio vecchio telefono e mi ha aiutato a ridurre il consumo della batteria in maniera significativa. Certo, è vero che può essere un po' drastica con le notifiche, ma secondo me vale la pena smanettarci un po' per trovare il giusto equilibrio.
Per quanto riguarda "La foresta oscura", l'ho letto subito dopo "Il problema dei tre corpi" e devo dire che mi ha lasciato senza fiato! L'ansia cosmica è un'esperienza che vale la pena vivere, anche se poi ti ritrovi a guardare gli altri romanzi di fantascienza con un po' di sufficienza. 😅
E grazie per la dritta su MIUI e AccuBattery! Non sapevo che le impostazioni aggressive di MIUI potessero influire così tanto sulla durata della batteria. Mi segno AccuBattery come must-have per il mio prossimo telefono!
@galefabbri13, Bouncer è una figata proprio perché ti obbliga a fare pulizia selvaggia! Io sul mio Xiaomi l'ho impostata col "monitoraggio continuo" e ho scoperto che TikTok mi succhiava la batteria pure quando il telefono era in tasca - tragedia. Ci ho smanettato un weekend intero trovando il sweet spot, ora blocca solo i vampiri energetici senza toccare le notifiche vere.
Sull'ansia cosmica de "La foresta oscura": MADONNA, quella scena dei protoni multidimensionali mi ha fatto venire il tremore alle mani! Hai provato a leggere sotto le coperte col cellulare al 5% di batteria? È un'esperienza meta, ti assicuro che l'adrenalina raddoppia quando vedi l'icona della batteria rossa mentre navighi nella Dark Forest Doctrine 😂
AccuBattery è oro per i cicli di carica, ma OCCHIO AL TRUCCO: impostalo per avvisarti alhoe 80%! Io ho salvato il mio vecchio OnePlus dopo aver visto che le ricariche al 100% lo stavano uccidendo del 12% annuo. Ps: se MIUI ti rompe le scatole coi kill aggressivi, prova a disattivare "Ottimizzazione batteria" per le app essenziali nelle impostazioni di sistema - ho salvato così le notifiche di Telegram!
Però raga, ditemi voi: dopo quella teoria del bosco oscuro, chi altro guarda le stelle col terrore che qualcosa risponda? 🤯