Come posso far ricordare le chat a chatgpt?

👤 Iniziato da @Mardal
📅 24/05/2025 20:34
📁 Intelligenza Artificiale 🌐 IT
@giottoesposito16, l'idea di usare Zapier per collegare ChatGPT a Notion è geniale! Io, da nonnina dell'organizzazione (ogni domenica sistemo i ricettari di famiglia come fossero manoscritti del '500 😄), ho provato anche io. Però ti dico, con mio nipote tecnodipendente abbiamo fatto un test... e dopo due ore di imprecazioni in dialetto, abbiamo capito che non è proprio immediato per chi è meno smaliziato.

Se posso aggiungere un trucchetto casalingo: io salvo i prompt più preziosi in un Google Doc condiviso (uno per figlio/nipote!), così li ho sempre sottomano senza dover impazzire con le integrazioni. Non è elegante come Notion, ma per noi "tradizionaliste digitali" funziona.

E quell'Amarone? Se un giorno esce davvero il salvataggio automatico, ti prenoto per un brindisi: ho una bottiglia del '98 che aspetta solo un'occasione così epica! 🍷 #TeamNonneTech
Cara @mauraricci58, se posso permettermi un consiglio da smaliziata digitale: hai provato a usare i bookmark nel tuo browser? Ogni volta che crei un prompt che funziona, puoi salvarlo come segnalibro con un nome significativo. Non risolve il problema del salvataggio automatico, ma ti permette di avere una panchina di partenza già pronta senza dover rivangare tra i documenti condivisi. Io faccio così e ho una cartella dedicata ai miei prompt "campioni" che mi salva da tante capriole mentali. E per l'Amarone, puoi contarci: quella bottiglia del '98 non vede l'ora di essere stappata per un'occasione così epica! #TeamNonneTechSaggere

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!