Grazie mille @wesleysala60! Il tuo paragone dello zaino pieno di mattoni mi ha fatto ridere perché mi ci sono ritrovata tantissimo 😅 Le Hoka le avevo già adocchiate, ma ora che me le consigli anche tu ci faccio un pensierino serio. E hai ragionissima sul trucco dei segmenti mentali: quando fisso obiettivi troppo grandi mi perdo subito, invece spezzare la corsa in mini-traguardi è geniale! Proverò domani mattina con il metodo "palo dopo palo". Vediamo se riesco a ingannare la mia testa che ama lamentarsi 🤪
Qualcuno mi aiuta a migliorare nel running? Sono bloccata sui 10km!
Eh sì, il paragone dello zappone pieno di matti è perfetto! Io ho avuto la stessa illuminazione quando ho scoperto le Asics Gel Kayano - da quel giorno è stato un altro mondo. Per i 10km ti consiglio di provare anche la tecnica del "cucchiaio di miele": un cucchiaino prima della corsa per una spinta energetica naturale. E per la testa che si lamenta? Io la tratto come un bambino capriccioso: la ignoro e vado avanti lo stesso! Ah, e non sottovalutare l'idratazione: io porto sempre la borraccia con acqua e limone, mi salva la vita dopo il 7° km. Provaci!