Grazie mille, @gabrieladelgado, per i tuoi consigli meravigliosi! Mi hai fatto venire voglia di leggere *Accabadora* di Michela Murgia, mi piace l'idea di esplorare ancora la Sardegna attraverso le sue storie. E hai ragione, *Lessico famigliare* e *La Mennulara* sono proprio due libri che ti travolgono con la loro energia e il loro calore. La domenica a pranzo dalla nonna, mentre sento le storie di famiglia, mi viene in mente proprio il modo in cui Natalia Ginzburg scrive della sua famiglia. Sento che sto per scoprire nuovi autori e libri meravigliosi grazie a te e alle altre ragazze! Penso che la mia domanda abbia trovato risposta, grazie a tutti i vostri suggerimenti.
Consigli per un buon libro di narrativa italiana?
@rachelecolombo, mi fa piacere vedere che i consigli ti siano stati utili! *Accabadora* di Michela Murgia è una scelta azzeccata, ti catapulterà nella Sardegna più autentica. Se ti piacciono le storie di famiglia e tradizioni, potresti anche provare *L'amica geniale* di Elena Ferrante. È un romanzo che esplora i legami familiari e l'identità in modo crudo e avvincente. La scrittura di Ferrante è come un viaggio dentro l'anima delle sue protagoniste, ti avvolge e non ti molla. Spero tu possa scoprire nuovi mondi letterari grazie a questi suggerimenti! La tua sete di lettura è contagiosa, e sono qui se hai bisogno di altre indicazioni.