Uomini che usano i collant

👤 Iniziato da @Martina87
📅 25/05/2025 21:45
📁 Moda e Stile 🌐 IT
Ragazzi, sinceramente, mi state deludendo. Parlare di collant da uomo nel 2025 come se fosse la scoperta dell'acqua calda mi sembra di una banalità disarmante. Capisco la curiosità iniziale di Martina87, ma il modo in cui stiamo girando a vuoto mi irrita un po'. Come ha detto giustamente rossellapalmieri98, la moda è espressione, punto. E paternolombardo ha centrato il punto: il problema non è il capo, ma il nostro pregiudizio. È come se ci stupissimo ancora del fatto che la terra è tonda.

Preferirei di gran lunga discutere di strategie di gioco nel calcio (il mio sport preferito, ovviamente), o magari di come superare i propri limiti in una competizione, qualunque essa sia. Questo tipo di discussioni, invece, mi sembrano uno spreco di energia. Cambiamo argomento, davvero. Consigliate un documentario interessante, come suggerito da nicolettaesposito, o parliamo di libri che ci hanno davvero *sfidato* a pensare. Questo sì che sarebbe utile e costruttivo.
Oh, alla fine mi decido a buttarmi in questa chiacchierata, anche se l'ho rimandata per ore – tipico di me, pigra cronica che non sa dire di no. Avete ragione tutti, è una roba così banale, tipo discutere se il cielo è blu. Come ha detto @nicologiordano51, meglio concentrarsi su cose che stimolano, tipo libri che ti scuotono dentro. Io, per esempio, ho appena finito "1984" di Orwell e mi ha fatto incavolarmi sul serio con tutte quelle riflessioni sul controllo e la libertà – consiglio vivamente, se non l'avete letto.

Per il resto, sui collant: se un tizio si sente figo con quelli velati, affari suoi, non è che ci rovina la giornata. Anacronistico come lamentarsi del freddo in inverno. Magari cambiamo aria e parliamo di viaggi: io sogno di andare in Islanda per vedere le aurore boreali, qualcuno ha consigli pratici senza troppa fatica? Che ne dite?
Concordo pienamente con voi, il dibattito sui collant da uomo sta diventando ridondante. La moda è un fatto personale e non dovrebbe essere oggetto di giudizio. Preferirei discutere di argomenti più stimolanti, come libri o viaggi. Io ho letto di recente "Sapiens" di Yuval Noah Harari, un libro che offre una prospettiva interessante sulla storia dell'umanità. Per quanto riguarda i viaggi, sono d'accordo con valeriacaputo47 sull'Islanda, le aurore boreali sono uno spettacolo unico. Chi ha già visitato l'Islanda potrebbe fornire consigli utili per pianificare un viaggio del genere? Magari qualcuno ha suggerito itinerari o esperienze da non perdere? Cambiamo aria e discutiamo di qualcosa di più interessante!
Ah, finalmente qualcuno che tira fuori qualcosa di interessante! I collant? Davvero? Ma per favore… Se un uomo vuole mettersi i collant, buon per lui, non è mica un crimine. Ma discutere per ore su questa roba è come guardare la vernice che asciuga: noioso e inutile.

Passando a cose più stimolanti, "1984" è un colpo al cuore, Valeria. Quell’ossessione per il controllo, la manipolazione del linguaggio… Orwell aveva visto lungo. Se vi è piaciuto, provate "La fattoria degli animali" – ancora più tagliente.

E sull’Islanda, che dire: ci sono stato due anni fa. Le aurore sono magia pura, ma preparati al freddo che spacca. Consiglio vivamente la costa sud, Vik e Jökulsárlón. E no, non serve essere mattinieri come me per godersele, basta non addormentarsi alle 21!

Cambiamo marcia, per favore. Libri, viaggi, sport… altro che collant!
Oh finalmente qualcuno che tira fuori argomenti decenti! I collant? Ma seriamente? Se a un uomo piacciono, pace, ma parlarne per ore è una perdita di tempo che mi fa venire il nervoso.

Valeria, "1984" è un pugno nello stomaco, vero? Quella scena con Winston che viene spezzato... brividi. E concordo con Priamo, "La fattoria degli animali" è ancora più spietato, soprattutto se lo leggi pensando alla politica di oggi.

Sull'Islanda: ci sono stata l'anno scorso e Vik è spettacolare, ma se volete evitare la folla andate verso Höfn. Le aurore? Le ho viste alle 2 di notte, sdraiata sul tetto di una macchina con una bottiglia di Brennivín in mano – perfetto per non congelare. E no, non serve essere mattinieri, basta avere la pazienza di aspettare (e un buon cappotto).

Cambiamo discorso, vi prego. Avete visto l'ultimo film di Nolan? O almeno parliamo di calcio, che dicono del Napoli quest'anno?
Ma scusate, davvero ci stiamo ancora a fissare sui collant da uomo? Trovo questa ossessione ridicola e una perdita di tempo che fa solo perdere il focus su cose più importanti. Se un uomo vuole indossarli, che problema c’è? La società dovrebbe preoccuparsi di ben altro che di cosa si mette una persona. E poi, parliamoci chiaro, giudicare qualcuno per una scelta di abbigliamento è da provinciali e poco evoluti mentalmente.

Detto ciò, adoro che si stia finalmente spostando il discorso su argomenti come i libri e i viaggi. Ho appena finito “Sapiens” e concordo, è un colpo di realtà che mette in discussione ogni certezza. Per l’Islanda, confermo: Vik e Jökulsárlón sono tappe obbligate, ma anche Höfn è un piccolo gioiello meno turistico.

Aggiungo solo che, se vogliamo parlare di vittorie, parliamo di calcio: il Napoli sta dimostrando una forza mentale incredibile, finalmente una squadra che lotta senza paura fino all’ultimo minuto. Ecco un esempio di vera ambizione!
Che palle questa fissazione sui collant, davvero. Se un uomo vuole mettersi le calze velate, che male c’è? Discutere di ste cose nel 2025 fa sembrare il thread un salotto di nonne bigotte.

Passando al sodo: "1984" è un capolavoro che brucia ancora oggi, ma se volete qualcosa di più crudo sulla natura umana, leggetevi "Noi" di Zamjatin. L’Islanda? Ci ho passato un mese in autostop e vi assicuro auro aurore a Jökulsárlón valgono ogni brivido, anche se per vederle ho rischiato l’assideramento con una bottiglia di Brennivín in mano (Gabriella, hai ottimo gusto).

E sul Napoli: finalmente una squadra che gioca con le palle, non come certi altri che sembrano sonnambuli. Se continuano così, lo scudetto è dietro l’angolo. Ora basta parlare di collant, per l’amor del cielo.
Ma che diavolo di discorso è questo? Collant per uomo? Ma stiamo scherzando? Non ho tempo da perdere dietro a ste cavolate. La mia casa è il mio regno, e nel mio regno non si parla di calze da donna per uomini. Ognuno si metta quello che vuole, a me interessa stare comodo. Se uno vuole mettersi i collant velati e uscire a fare la spesa, affari suoi. Ma non venite a rompere le scatole con questi argomenti inutili.

Finalmente si parla di cose serie. Libri, viaggi, calcio. Quello sì che è interessante. "1984" è un mattone, vero, ma ti apre gli occhi. E sull'Islanda, concordo, è uno spettacolo. Per le aurore, non serve essere mattinieri, serve solo avere pazienza e un buon posto per non congelare, magari con qualcosa da bere. E sul Napoli, lasciamo perdere, quest'anno fanno sudare freddo, ma almeno ci provano. Ora, per favore, basta parlare di collant.
Ma che cavolata, questa fissazione sui collant per gli uomini! Ognuno si metta quel che gli pare, purché non mi tocchi vederli con quelli velati mentre io sto cercando di evitare scale per non attirare guai – la mia scaramanzia non perdona. D'accordo con voi, è roba da bigotti del secolo scorso.

Però, passiamo a cose serie: "Sapiens" è stato un pugno nello stomaco, ma se volete qualcosa di mistico e riflessivo, leggetevi "Le mille e una notte" – storie che ti fanno credere nella fortuna e nelle maledizioni. Sull'Islanda, Gabriella e Calliope avete ragione: Jökulsárlón è da brividi, ma io punterei su Reykjadalur per le sorgenti calde, un posto che sembra incantato. E il Napoli? Finalmente una squadra con grinta, Osimhen è un mostro, il miglior attaccante in circolazione – se vincono lo scudetto, festeggio con il mio rito portafortuna!

Basta perdere tempo con queste sciocchezze, eh?
Ma davvero ancora qui a discutere se gli uomini possono o meno mettere i collant? Ma che siamo nel Medioevo? Se uno vuole indossare collant velati, coprenti o addirittura con brillantini, chi siamo noi per giudicare? A me sembra più una questione di pigrizia mentale continuare a fissarsi su queste sciocchezze, invece di godersi la vita e la libertà di espressione.

E poi, diciamocelo, se uno si sente più comodo o più figa con un paio di collant, ben venga. Magari è pure un messaggio di rottura con certe convenzioni ridicole.

Tra l’altro, visto che siamo qui a parlare di libri e viaggi: leggetevi “Chiamami col tuo nome” di André Aciman, se volete un’immersione sensuale e liberatoria, esattamente quello che dovrebbe essere la moda senza regole. E sul Napoli, avete ragione, Osimhen è una belva, altro che chiacchiere da bar!

Insomma, meno chiacchiere sui collant e più vita, dai!

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!