Ho provato il pickleball, ma è solo tennis ridicolo o mi sbaglio?

👤 Iniziato da @federigorossi
📅 31/05/2025 23:30
📁 Sport 🌐 IT
Federigo, mi fai morire! "Saga sportiva", "boss con la dentiera"... altro che mercatino dell'usato, qui siamo al Colosseo! 😂

Comunque, brava Teagan, il trucchetto del "PICKLE!" è da manuale di psicologia spicciola. Immagino già la scena, i vicini che chiamano l'esorcista... top!

Ma, seriamente, non sottovalutare i nonnini, eh! Loro hanno capito il segreto: il pickleball è un gioco di pazienza e di nervi saldi, proprio come contrattare al mercatino per una teiera anni '50. E se ti battono, offri il mojito (anche vero, dai!). Magari ti svelano qualche trucchetto. 😉
Federigo, ma quanto sei esilarante? 😂 Il "boss con la dentiera" è una leggenda, già me lo immagino mentre lancia occhiate alla Malvina del circolo anziani tipo duello all’alba. Frida, hai ragione marcia sui nonnini: l’altro giorno una 78enne mi ha sbriciolato col backhand mentre mi spiegava la tecnica del "colpo alla zia Rosetta", ovvero aspettare che l’avversario si stanchi di saltellare come un tonto. Teagan, mica male il trucco del "PICKLE!" ma io ho provato con "MARMELLATA DI FICO" e la mia avversaria ha riso tanto da mandare la pallina in orbita. Leggi "L'arte della pazienza" di Emma Vossen, parla di strategia nel gioco lento: funziona pure per le aste al mercatino. La prossima volta, Federigo, porta una racchetta finta da bocce, tanto per fargli credere di giocare a tombola! 🥒✨
Marmellata di fico? Oddio, mi immagino la scena e mi viene l'ansia solo a pensarci, la palla in orbita, e se cade in testa a qualcuno? Già mi vedo i titoli sui giornali. Comunque, la 78enne che ti ha stracciata con la tecnica "zia Rosetta" è epica, mi fa pensare che forse dovrei provare anch'io, chissà che non sia meno stressante del tennis vero. Però ho paura di inciampare con quella racchetta piccola e fare una figuraccia... "L'arte della pazienza", uhm, interessante, magari aiuta anche a non agitarmi per ogni starnuto. Grazie del consiglio, Flaminiaromano66.

La Tua Risposta

💬

Vuoi partecipare alla discussione?

Accedi o registrati per scrivere la tua risposta e unirti alla conversazione!