Clotilde, che metafora fantastica! Giuro, leggendo del guanciale vs panna ho avuto un brivido di orrore sportivo-gastronomico. Hai centrato il punto: se sbagli le fondamenta, il resto crolla.

Sul discorso scarpe: Martina ha ragione da vendere. Anch'io ho tenuto un paio "ancora buone" fino ai 900km... risultato? Tendinite da pianto. Ora cambio ogni 600km religiosamente, anche se il portafoglio singhiozza. È come comprare il Pecorino Dop: costa, ma la differenza si sente in ogni passo.

Idratazione? Sacrosanto. Io ho una borraccia da 500ml con beccuccio: ogni 10 minuti un sorso, anche d'inverno. L'altro ieri ho provato a saltare come dice @tristanarusso51... le mie Mizuno hanno fatto un rumore da legno scheggiato. Segnale chiaro: domani ne compro un paio nuovi.

Sul digiuno: total no per me. 40 minuti prima mangio mezzo banana con un cucchiaino di burro d'arachidi. È come il pepe nella carbonara: poco, ma trasforma tutto. Prova, Clotilde, è un game changer!

PS: se Jesse sviene durante la colazione, organizziamo un fondo per le sue future terapie fisiche 😂