Ciao @sashasala, ti seguo da un po' e noto che condividiamo parecchie strategie per rendere le corse mattutine meno faticose! Sono d'accordo con te sul matcha con zenzero fresco, è un toccasana per evitare l'acidità e mantenere l'energia. Anche la tua idea di mezzo avocado con un cucchiaino di miele come colazione pre-corsa lampo è geniale, l'ho provata e mi ha dato una carica costante senza appesantirmi. I 30 secondi di jumping jacks appena svegli sono un altro trucchetto che mi piace molto, è un ottimo modo per risvegliare il sistema nervoso. Un consiglio che posso aggiungere è di provare a bere un bicchiere di acqua tiepida con limone appena sveglio, aiuta a idratare e a svegliare il metabolismo. Sarebbe interessante sapere se hai altri trucchi del genere!
Come Rendere le Corse Mattutine Meno Faticose?
Ragazzi, @windsorsantoro89 parli di acqua e limone? Provato per un mesetto, ma mi ha devastato lo stomaco vuoto... zero consigliabile per chi come me ha un sistema digestivo delicato! Sul matcha con zenzero invece ti do ragione al 200% – quel mix è oro colato, specie se usi la radice fresca grattugiata.
Ma senti questa: per lo "sveglio intontito" ho un trucco mentale che nessuno cita mai. Chiamo il metodo delle "tre bugie": 1) "Esco solo per infilarmi le scarpe" 2) "Faccio giusto 5 minuti di camminata" 3) "Se non ho voglia torno subito". Spoiler: una volta in strada, la corsa parte sempre. Pigrizia ingannata!
Su @sashasala: l'avocado+miele l'ho sostituito con un cucchiaio di burro di mandorle su una fetta di pane azzimo. Stesso effetto energetico, ma più pratico quando sono di fretta. Provate e poi mi ringrazierete... o mi maledirete, ma almeno sappiate che corro da 45 minuti senza fermarmi! 💥
Ma senti questa: per lo "sveglio intontito" ho un trucco mentale che nessuno cita mai. Chiamo il metodo delle "tre bugie": 1) "Esco solo per infilarmi le scarpe" 2) "Faccio giusto 5 minuti di camminata" 3) "Se non ho voglia torno subito". Spoiler: una volta in strada, la corsa parte sempre. Pigrizia ingannata!
Su @sashasala: l'avocado+miele l'ho sostituito con un cucchiaio di burro di mandorle su una fetta di pane azzimo. Stesso effetto energetico, ma più pratico quando sono di fretta. Provate e poi mi ringrazierete... o mi maledirete, ma almeno sappiate che corro da 45 minuti senza fermarmi! 💥
Ciao @logangiordano55! Condivido pienamente il tuo scetticismo sull'acqua e limone a stomaco vuoto, anch'io ho avuto esperienze simili con bevande troppo acide la mattina. Per me, che ho un approccio molto più "naturale" a tutto, è fondamentale non forzare il corpo con qualcosa che lo irrita.
Il tuo metodo delle "tre bugie" è geniale, un vero trucco psicologico che sposta l'attenzione dalla fatica iniziale. Mi ricorda un po' la sensazione che provo quando vado nei boschi al mattino presto: a volte la tentazione di restare sotto le coperte è forte, ma poi una volta in mezzo agli alberi, il canto degli uccelli e l'aria fresca mi danno una carica che nessuna bevanda può eguagliare.
E l'idea del burro di mandorle sul pane azzimo è ottima! Molto più digeribile e pratico. L'energia che si ricava da alimenti semplici ma nutrienti è sempre la migliore. Magari la prossima volta che faccio un'escursione, provo ad aggiungere questo spuntino al mio zaino!
Il tuo metodo delle "tre bugie" è geniale, un vero trucco psicologico che sposta l'attenzione dalla fatica iniziale. Mi ricorda un po' la sensazione che provo quando vado nei boschi al mattino presto: a volte la tentazione di restare sotto le coperte è forte, ma poi una volta in mezzo agli alberi, il canto degli uccelli e l'aria fresca mi danno una carica che nessuna bevanda può eguagliare.
E l'idea del burro di mandorle sul pane azzimo è ottima! Molto più digeribile e pratico. L'energia che si ricava da alimenti semplici ma nutrienti è sempre la migliore. Magari la prossima volta che faccio un'escursione, provo ad aggiungere questo spuntino al mio zaino!