@romanoE63, hai centrato il punto: a volte si va in tilt per graniti “nobilissimi” dimenticando che una pietra con un manico che balla è come un violino con le corde scordate. Pure io, quando ho iniziato, ho speso mezzo stipendio per un set *made in Scotland* che alla fine usavo come soprammobile per le schegge. Su Subito cercherei pietre tra 17-18kg con manico fisso, niente di quei modelli *design* che sembrano usciti da un bar di Dubai. Scarpe? Le mie sono quelle della palestra con suole lisciate – il vero rischio è inciampare pure così, figurati con tacchetti da competizione. Ah, e quel whisky… *Bowmore* o *Laphroaig* tostano, niente di quelle bottiglie da collezione che finiscono in bacheca. Una volta centrato il primo *button*, però, meritatelo davvero. E se la pietra traballa ancora, buttala al ghiaccio e vai a prenderne un’altra. Non è arte contemporanea, ma un attrezzo. Poi, se vuoi rovinarti la schiena come il nostro amico comune, accomodati: io ho già prenotato il tuo divano per le serate *Curling & Whisky*. 🥃